Forever Spiceworld: Spice Girls & The Beckhams

3.2 AMORE MIO, single

« Older   Newer »
  Share  
spiceboy88
view post Posted on 30/8/2012, 19:03




A sorpresa ieri sera RockBoy durante il Milleluci Festival ha annunciato che il secondo singolo da 'Buio e Luce' sarà 'Amore Mio', che ha eseguito anche live.

Video

 
Top
spiceboy88
view post Posted on 30/8/2012, 20:57




abfkVUfB

01. Amore Mio - Single Version
02. Amore Mio - Instrumental
03. Amore Mio - Video

'Amore mio si divide in 3 fasi: nella prima fase si parla del dolore della perdita della persona amata, quindi il la sofferenza stralunata che ti porta a piangere come un bimbo di 5 anni, mentre vagi nei posti e nelle abitudini che ti ricordano lui; nella seconda fase ti incolpi di quello che è accaduto, e speri che dicendo che è solo colpa tua l'altra persona ti riaccolga, ma ancora non hai il coraggio di parlargli; nella terza fase decidi di andare avanti, e per questo motivo l'unica soluzione ti appare 'demonizzare' l'altra persona, per superare e dimenticarla. Ma quello che accomuna i 3 punti è che nonostante tutto quella persona rimane l'amore della tua vita e le dedichi questo canto. E' molto personale motivo per cui ho scelta di non far toccare testo e musica a nessun'altro'.



VIDEO
Summer_Storm_by_afihara
Il video inizia in bianco e nero con RB e i suoi musicisti in sala prove che suonano Amore Mio. Poi si vede lui che prende la chitarra, mette la giacca di pelle ed esce (l'immagine torna a colori), lui si aggiusta il colletto e guarda in su al cielo, poi l'immagine ritorna su di lui che cammina per la città mentre canta il brano. In alcuni momenti cammina più velocemente urtando i passanti. Si scusa ed entra in un bar, dal quale esce con una coca in mano, mentre la beve cammina, poi si volta guardando un palazzo come se gli ricordasse qualcosa, e comincia a camminare all'indietro e distrattamente urta nuovamente i passanti. Poi si gira e ricomincia a camminare normalmente e passa in mezzo a dei palloncini, ne prende uno e lascia la coca, poi il palloncino vola via e lui lo fissa mentre si allontana ed entra in un negozio di dischi e ne esce con 'Yummy' in mano (non si avvicina la camera ma si nota comunque dai colori che è quello il cd), poi lo mette nella giacca, trova una bici e ci monta su, e lo vediamo allontanarsi su questa bici.
La scena finale, a musica sfumata, è di nuovo in bianco e nero, e vede lui dietro una finistra, con la mano poggiata sul vetro, che guarda fuori deluso, e vede passare il palloncino colorato fuori, sorride e si allontana dalla finestra e notiamo che sul palloncino c'è scritto 'amore mio....'

Edited by spiceboy88 - 31/8/2012, 17:00
 
Top
spiceboy88
view post Posted on 31/8/2012, 15:33




CLASSIFICA

2-2-2-3-4-7-8-8-13-19-27

'Amore Mio' non raggiunge la vetta della classifica italiana, fermandosi alla 2, confermando comunque una rinata passione italiana per RockBoy (l'album precedente non era andato affatto bene da noi). Di certo questo singolo non ha il carisma di 'Buio e Luce', forse non è davvero giusta la scelta di racchiudere RB in questo alone adolescenziale (compirà 18 anni a settembre) e passare da un pezzo rock post adolescenziale ad una ballad acustica da teenager non ha giovato. Senza dubbio il riscontro radiofonico è stato molto positivo però. In una cosa questo brano è riuscito davvero: riportare l'attenzione sulla faccenda Sam-Gab, con quel 'yummy' che compare nel video, una chiara sottolineatura che l'amore di RB è ancora lui, l'indimenticato GDB. Ma questa storia non si sta complicando troppo? E Christine Meyer come fa a condividere il tetto con il ragazzino che ama ancora suo marito? Preparate i popcorn, questa storia è ancora all'inizio.
 
Top
2 replies since 30/8/2012, 19:03   47 views
  Share