Forever Spiceworld: Spice Girls & The Beckhams & Next Best Superstar GDR

Reply
ME AGAINST THE MUSIC, La musica vista da Gabry!
view post Posted on 14/6/2009, 16:40Quote

Group: Founder

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 10:57, 7 minuti fa

TERZO NUMERO

Madonna :: Like A Prayer (1989)

image

Sono passati vent'anni ma Like A Prayer resta uno degli album più venduti della storia della musica.
Con 6 singoli estratti, 17 milioni di copie vendute, questo è in assoluto l'album di Madonna più acclamato dalla critica, per i testi più maturi e introspettivi rispetto ai precedenti 3 album.
Madonna di certo non ha bisogno di presentazioni, con circa 400 milioni di dischi venduti dal 1983 a oggi.
L'album fa per la prima volta incursione in generi differenti dal pop (dal rock al soul), caratterizzandosi come una vera e propria sperimentazione musicale. L'oninimo singolo diventa il più venduto di Madonna negli anni '90, e il suo video, contenente molte scene provocatorie (il bacio alla statua del santo di colore, il ballo in chiesa, le croci che prendono fuoco e la statua che prende vita), comincia a segnare nell'immaginario collettivo una chiara sfida della cantante americana al Vaticano, che criticherà molto duramente questo video, e che sarà spesso una "spina" nel fianco per la libertà espressiva di Maddy, che accettando la sfida continua ancora oggi a lanciare frasi provocatorie alla Chiesa, la quale tenterà addirittura di fermare il concerto romano di Madonna del 2006.
Ma torniamo indietro al 1989 e vediamo il contenuto dell'album:

01. Like A Prayer
Intro di una chitarra elettrica, un coro e poi dopo l'inizio acapella parte il pezzo.
Il brano si impone subito per la sua sonorità particolarmente sperimentale, caratterizzata dalla alternanza tra le strofe quasi acapella e acustiche e i ritornelli rockeggianti. I cori gospel (per la prima volta usati da Maddy) sono linea guida del pezzo.
Viaggio mistico nella coscienza e nell'agire umano, Like A Prayer nonostante l'intento provocatorio ha un testo davvero emozionante, probabilmente dedicato ad una persona che non c'è più: sento la tua voce, è come se un angelo mi chiamasse / sento la tua voce, è come se un bimbo mi sussurrasse / quando mi chiami è come una preghiera / è come un sogno..

02. Express Yourself
Ma come? Lei non era la material girl? A quanto pare non lo è più.
Come dice in questa canzone non servono diamanti, auto veloci o vestiti lussuosi, questi non durano per sempre!
Serve solo una persona al tuo fianco che ti sappia capire e guidare "in alto" in amore!
Avete bisogno di fare esprimere la persona che sta al vostro fianco e di esprimervi, solo essendo entrambi voi stessi capirete se voi siete la coppia perfetta! Ma ricordate ragazze... non fatevi sottomettere dagli uomini e non fatevi comprare con costosi regali! Come direbbe qualcuno arrivato sulla scena musicale 7 anni dopo... GIRL POWER!
Il brano è esplosivo, dalle sonorità pop che strizzano già l'occhio a quello che sarà il pop del decennio successivo.

03. Love Song (feat. Prince)
Il pezzo più sexy dell'album vede Madonna cimentarsi nel suo primo duetto, con la icona Pop anni '80 Prince.
Pezzo sussurrato più che cantato, con le due voci che nella loro sensualità si incastrano alla perfezione.
Un vero "orgasmo" musicale che vi lascia addosso una sensazione contagiosa di volerlo riascoltare ancora, ancora e ancora...

04. Till Death Do Us Part
Non fatevi ingannare dalle sonorità teen pop e dal tono apparentemente frivolo del pezzo.
Questa up tempo song è dedicata alla fine del matrimonio tra Madonna e Sean Penn, ed è una tagliente via per esprimere il dolore senza piangersi addosso.
Le parole sono davvero affilate ma calibrate e sono dirette e incisive, già il titolo (finchè morte non ci separi) è un chiaro riferimento al suo matrimonio in pezzi e al sogno di una vita insieme ormai infranto: "vorrei poter cambiare le cose ma tu non mi ami più / la tua risata mi taglia come un coltello / non trattarmi così, non sono una tua amica, sono tua moglie"

05. Promise To Try
La canzone più bella ma dolorosa dell'album, dedicata alla mamma scomparsa quando lei aveva solo 5 anni.
Voce e pianoforte rendono il pezzo unico nella sua semplice perfezione.
Il pezzo è sofferente, malinconico, ma contiene una piccola speranza, ovvero che tutti dobbiamo tentare di far vivere chi non c'è più dentro di noi, dobbiamo ricordare i loro occhi e il loro affetto, ma questo è davvero molto difficile ma Maddy promette a se stessa di provarci...

06. Cherish
A parte un delizioso video girato dal grande Herb Ritts, questa canzone è incantevole nella sua dolcezza.
Questa volta Madonna spera nel vero amore e non in una storia passeggera e prega Cupido che questa volta sia per sempre.
Uno dei pezzi simbolo degli anni 80, Cherish è un pezzo pop molto fresco a accattivante.
La parte migliore? Senza dubbio il coro acapella nel pre-finale!
"Give me faith give me joy, my boy / I will always cherish you"

07. Dear Jessy
Questo brano aveva una grande responsabilità: era l'ultimo singolo di Madonna degli anni '80.
E la fiducia non è stata tradita: infatti il singolo vendette oltre 300mila copie.
Questa pop ballad è dedicata alla figlia di Patrick Leonard, collaboratore storico della cantante.
A mio parere il brano non cattura ne musicalmente ne per il testo, e la ritengo davvero inutile in questo album, e tanto meno adatta ad essere un singolo, visti i toni eccessivamente fiabeschi e bambineschi del pezzo.

08. Oh Father
Ballata amara e dolorosa e soprattutto autobiografica, che parla della sua infanzia senza madre e con un padre violento e burbero.
Infatti nella canzone, cantata con una voce spessa rotta dal pianto, Maddy rinfaccia al padre i suoi comportamenti e ripete "non mi puoi più ferire più / non mi puoi più far piangere, perchè ormai sono andata via da te".
Il video cupo e inquietante, turba quando la bimba si avvicina alla bara della madre e vede che ha le labbra cucite (chiaro riferimento al fatto che la madre ormai morta non sarebbe più potuta intervenire a difesa dei suoi figli).

09. Keep It Togheter
Pezzo molto eightees che mischia r&b e rock con un risultato ottimo.
Il testo parla della famiglia e della necessità di tenerla unita e portare avanti i suoi valori.
Come si nota, la maggior parte dei testi si concentrano sul passato familiare doloroso della cantante.

10. Spanish Eyes
Seguendo la linea della grande hit del 1986 "La Isla Bonita", Madonna mette tutta se stessa in questa spanish-ballad.
Pezzo sull'amore perduto, una Maddy disperata si chiede se tutto quello che poteva dare lo ha dato, perchè se esiste Dio la aiuterà a trovare quegli occhi latini a cui lei donerà il suo amore.
Pezzo ottimo dal punto di vista strumentale, e dal punto di vista vocale ci offre delle tonalità che Madonna non aveva mai utilizzato e che rendono il brano da brivido. Nel finale calda e suadente la voce maschile.

11. Act of Contrition
La "non canzone" dell'album, che dal punto di vista strumentale e della base rock, sembra il coro gospel di Like A Prayer mandato al contrario e dura per tutto il brano. Su di esso Madonna parla, si confessa e dice che l'amore è la causa dei suoi peccati. Un pezzo geniale, innovativo, accattivante, però... state attenti... nel finale potreste saltare sulla sedia se siete al primo ascolto del brano...

Conclusione: un album autobiografico, molto personale e doloroso, ma anche intenso, accattivante, innovativo e a tratti geniale. Non fatevi confondere dal titolo... non è roba per ottusi puritani!

Consigliato per chi: ha sofferto e vuole annegare il dolore in pezzi che toccano al cuore, ti fanno stare male, ti commuovono, ti turbano, ma poi ti danno la carica e la grinta di alzare la testa e gridare al mondo che ci siete anche voi!

-------------------------------------
Con somma soddisfazione vi annuncio che il mio articolo è stato pubblicato nel nuovo numero del magazine on-line MUSIC PLANET.

imageimageimage

Se volete leggere tutto il magazine QUI

-------------------------------------
Nel Prossimo Numero: Sunny Side Up (Paolo Nutini)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 14/6/2009, 16:47Quote

Group: Sporty Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 21:35

CITAZIONE (spiceboy88 @ 14/6/2009, 17:40)
Nel Prossimo Numero: Sunny Side Up (Paolo Nutini)

Aaaaaaaaaa, sei grande Gabri!!!
Io ho già questo album, in UK è al primo posto in classifica :D :D

Ops dovevo commentare il numero di oggi però :rolleyes:
Ho bisogno di tempo per ascoltare le canzoni, conosco solo Like A Prayer perché l'ha cantata Melanie!

image

image

* image *

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/6/2009, 16:48Quote

benissimo allora ti piacerà il nuovo articolo :D

fai con calma per questo, don't worry ;)

view post Posted on 14/6/2009, 19:51Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 10:27

grazie

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/6/2009, 20:48Quote

Millennium Member

Group: Posh Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 14:36

Il pezzo su Like a Prayer è bellissimo ma io l'avevo già letto XDXD cm ti avevo detto hai descritto tutto benissimo, anche con significati nascosti che in ben pochi conoscono!
Paolo Nutini... boh non lo conosco... cioè solo di nome lo conosco...

Cerco Me Stessa Nell'Aria, Nel Buio Profondo, Mi Voglio Una Donna Migliore,
Cerco Le Mani Di Un Altro, Dall' Oggi a Domani, Che Il Nero Diventi Colore,
Vedo Un Airone Nel Vento, In Fondo Al Tramonto, Lo Sento Anche In Questo Silenzio,
Scopro La Pioggia Sul Viso, Negli Occhi Lo Sguardo, Di Chi è Già...
Una Donna Migliore...

Una Donna Migliore - Yavanna

[27.11.09] DIVINA The Best!!!! World Tour 2009 <3

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/6/2009, 09:27Quote

Millennium Member

Group: Amministratore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:00, 5 minuti fa

conosco questo album, ce l ho!! o meglio era di mio zio e mia mamma se l è tenuto!! :D
complimenti per l articolo!!

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/6/2009, 21:46Quote

QUARTO NUMERO

SUNNY SIDE UP - PAOLO NUTINI (2009)

image

Quando mi sono accostato all'ascolto di questo album l'ho fatto fiducioso e sicuro di imbattermi in un progetto musicale di alta qualità. E le mie aspettative non sono state tradite. Anzi. Con "Sunny Side Up" (in inglese sono chiamate così le uova fritte, il lato del sole, immagine che rimanda all'ottimismo del cd) incontriamo un Paolo Nutini ancora più bravo e sorprendentemente ancora più maturo, in testi e sonorità. Con un gusto vintage, ma senza perderne in freschezza e modernità, con questo album Paolo segna senza dubbio un grande passo in avanti, e lo fa attingendo in diversi generi, dal pop al jazz, con qualche scheggia di reggae, con una atmosfera gioiosa che riporta alle vere radici della musica, concentrandosi su una solida struttura voce-strumenti (chitarra acustica principalmente), distaccandosi dall'abuso di computer, filtri, sintetizzatori e suoni elettronici che costituiscono la musica odierna, riportandoci al gusto di sentire un vero strumento accompagnare una voce ruvida, ma calda e magnetica.

10/10: Brano d'apertura con trombe molto fresco e con influenze raggae. Canzone d'amore in cui Paolo dice di poter offrire alla bella di turno tutto quello che gli altri corteggiatori non le possono offrire. Semplice ma coinvolgente è sicuramente uno dei brani migliori dell'album che ci postra come si possa parlare d'amore con la semplicità di un ragazzo si 22 anni.

Coming Up Easy:
come non innamorarsi di questo brano... un arrangiamento vintage gustosissimo, con un continuo salire di tono che ti trasporta con se. E poi il testo: "E' nell'amore che sono stato creato e nell'amore voglio morire". Toccante, positiva, e con una speranza: la speranza nell'amore.

Growing Up Beside You: avete una persona con cui condividete tutto? Ogni ricordo? Ogni esperienza? Una persona con cui siete cresciuti? Se la risposta è si dedicatele questa dolce ballata acustica, corredata di cori e sonorità country. Dedicatele questa canzone e fatele sapere quanto è stato bello "crescere" insieme.

Candy: mi ha colpito perchè mi ha ricordato le grandi ballate acustiche/strumentali degli anni '90, senza dubbio le migliori. Singolo di lancio dell'album, chitarra e batteria ci guidano in una sorta di sogno, perchè se chiudi gli occhi ti sembra davvero di vedere questa dolce storia d'amore. Nonostante il titolo potrebbe apparire malizioso (visto l'uso che spesso si fa nelle canzoni della parola candy) pochissime volte ho sentito cantare l'amore (anche fisico) con tale delicatezza, eleganza e dolcezza... e si appunto... candy...

Tricks of the trade: una leggera chitarra acustica ci accompagna in tutto il brano. La voce intensa, parole in cui rispecchiarsi. Nella vita di tutti noi, lungo il cammino di ognuno di noi, ci sono ostacoli, attacchi, scherzi del destino, che ci dimostrano quanto siamo fragili. La vita spesso ci toglie tanto. Ma spesso arriva qualcuno che ci fa uscire dalla nostra "bolla", ci mostra le nostre debolezze e ci insegna ad affrontarle. Questa canzone mi da la speranza che un giorno incontrerò anche io questa persona speciale.

Pencil Full Of Lead: Jazz è la parola d'ordine! Non riesci a tenere i piedi fermi con questo brano perchè questo sound è accattivante per la gioia che ti trasmette. Avete mai visto Happy Days? Avete presente i balli che Richie, Fonzie e i suoi amici facevano da Arnold's? Ricordate quella allegria? Quella magia? Quel desiderio di divertirsi e il riuscire a farlo senza eccessi o stravaganze? Questo mi ricorda questo sound e non può che trasmettermi energia positiva. Questo dice Paolo: ho tutto e questo non può che farmi felice, ma soprattutto ho l'amore e questo mi rende più felice di tutto.

No Other Way: lento anni '60, delicato, con la sua voce struggente che ti ammalia e ti trascina con se. La vita spesso porta a cambiarci, e quello a t cui teniamo di più è la speranza che questi cambiamenti non intacchino le nostre storie d'amore.

High Hopes: anche un inguaribile ottimista come Paolo (che dice di avere tutto ciò che vuole), ricco di "alte" speranze non può notare quanto di sbagliato e di corrotto ci sia nel mondo d'oggi. Un invito a cambiare in meglio ciò che possiamo nel nostro piccolo, per dare ai più giovani un mondo migliore e permettere anche a loro di sperare ancora. Delizioso l'uso dell'armonica a bocca in tutto il brano.

Chamber Music: inizialmente una melodia e una breve parte cantata, poi solo musica, quasi sound "medioevale", stile cortesco, molto piacevole e particolare proprio perchè attinge nella musica di corte senza essere antiquato, ma brillando per l'originalità.

Simple Things: le vere ricchezze di un uomo non sono soldi o terreni, ma le persone care e le cose semplici della sua vita. Le cose che diamo per scontate alla fine sono le più importanti. Le cose semplici sono quelle essenziali. Brano quasi country con una accellerata nel ritmo nella seconda parte che rendono il tutto quasi un divertente scioglilingua.

Worried Man: nell'album dell'ottimismo, ecco una eccezionale nota discordante, una sorta di preghiera per un uomo spaventato dal destino, dagli errori commessi, e dal terrore per la punizione che riceverà per quello che ha fatto. Um invito a Dio a salvare un uomo che si è perso, una canzone dolorosa senza essere pesante o dura, ma tagliente quanto basta.

Keep Rolling: un triste addio chiude l'album con una promessa: un giorno tonerò per rivederti.

Conclusione: il finale mi ha rattistato ma l'album mi ha dato una carica e una energia uniche. L'ottimismo è il messaggio di fondo e il sapere che qualcuno come Paolo ci crede ancora non può che essere una spinta a cercarlo in tutti noi. Un album brillante nella sua originalità che si distingue perchè sfida i canoni del pop del terzo millennio con un salto nel passato, altrettanto moderno e accattivante.

Consigliato per chi: ha sognato, sogna e sognerà sempre. La gioia dovrebbe essere la chiave delle nostre vite e se non lo avete ancora capito, magari questo album può essere un segno di "redenzione" per tutti voi, come la compassione lo sarà per l'uomo spaventato.

view post Posted on 3/7/2009, 19:37Quote

QUINTO NUMERO

LE LEGGENDE VIVONO PER SEMPRE

image
La musica ha sempre le sue leggende, ma la musica Pop ne aveva una vivente: Michael Jackson.
Questo fino al 25 giugno 2009, quando il mondo ha un brusco risveglio: il re è morto.
Quando il mondo intero piange qualcuno, beh.. vuol dire che quel qualcuno ha cambiato il mondo.
Quando si parla di pop non mancano mai i detrattori, ma se si parla di colui che ha re inventato il pop il giudizio è unanime: Michael è il migliore di tutti i tempi.
Il mondo ne piange ormai da giorni la sua scomparsa, fan e non, amanti del pop e non, gente comune e artisti famosi: la notizia ha sconvolto tutti. Seppure tutti noi non vedemo più brillare i suoi occhi come una volta, seppure non lo vedessimo più su un palco da tempo, tutti speravamo che MJ un giorno sarebbe tornato più forte di prima e nessuno si sarebbe aspettato questa prematura scomparsa.
E quel ritorno tanto atteso stava per avvenire: dal 13 luglio sarebbe partito il 'This Is It' show, 50 spettacoli per concludere una carriera gloriosa ma... Michael si è spento prima di poterci arrivare.
Tante speculazioni si facevano da anni sui suoi problemi di salute, ma nessuno si aspettava questo.
Aveva solo 5 anni quando Michael inizia la sua carriera con i suoi fratelli, i Jackson 5. Il successo è immediato e non tarderà arrivare il debutto solista che lo consacrerà artista di fama mondiale.
750 milioni di dischi venduti, più di chiunque altro nella storia (Madonna si ferma "solo" a 650), milioni di fan in tutto il mondo, successo, ricchezza e fama... ma quella di Michael non era la vita perfetta e non era una vita felice.
Un bambino cresciuto troppo in fretta, un padre padrone, fratelli gelosi del suo successo.. ingrendienti che rendono la favola di MJ una favola triste, con un finale inaspettato quanto immaginabile al contempo.
Chi lo ha conosciuto lo descrive come un uomo buono, generoso, ingenuo nella sua "immaturità", molto timido.
Diverso dal Michael che vedevamo sul palco, diverso dall'idea che tutti noi avevamo di lui, di artista eclettico e geniale, tanto quanto bizzarro e eccentrico.
Quel grande bambino non aveva mai smesso di sognare, forse di sognare un po di felicità.
Essere ricchi e famosi non significa essere felici, significa essere fragili ed esposti agli attacchi di tutti se non si ha una serenità privata di fondo.
Molto chiacchierato, molto attaccato, molto criticato, molto invidiato... troppo.
Michael è colui che ha re inventato il pop, colui che ha anticipato tutte le mode, colui che ha creato tendenza e ha fatto si che tutto quello che il mondo pop ha creato dopo fosse solo un tentativo di emularlo. Quello che si vede oggi nei video o si sente in radio lui lo aveva già fatto 30 anni fa. Era diventato una leggenda per il suo moonwalk, per i suoi guanti, per le sue giacche quel modo di muoversi inimitabile. La sua voce era inconfondibile, i suoi successi irraggiungibili.
Non era finzione, non era costruito, non era scena: era se stesso, era naturale, era spontaneo, questa era la sua forza, essere sempre e comunque se stesso.
Non siamo qui per parlare dei suoi cambiamenti fisici o per discutere delle calugnose vicende giudiziarie (dimostatesi fortunatamente tutte menzogne), non siamo qui per parlare delle sue eccentricità o dei suoi debiti, non è più il tempo di farlo, non è più il tempo di infangare una leggenda, per troppo tempo oscurata da queste faccende inutili: siamo qui per celebrare e ricordare il più grande artista di tutti i tempi, e purtroppo piangere questa dolorosa scomparsa.
Mentre la famiglia comincia ad affilare i coltelli per l'eredità, Janet piange in diretta tv mentre il padre viene fotografato più sorridente e arrogante che mai, come se si fosse liberato del peso di quel figlio tanto odiato.
"Ci sfruttava, non ho avuto una infanzia normale" dichiarava Michael che aggiunge "mi chiamava nasone, mi prendeva in giro per il mio naso". Un padre che appare dalla descrizione dei suoi figli tutto che un padre amorevole.
"Abusava di me e mia sorella Renè" dichiarò LaToya Jackson.
Michael era rimasta un bambino nel cuore perchè la sua infanzia gli era stata rubata; il suo amore per i bambini dimostava la bontà del suo cuore. E ora il nostro pensiero non può che andare ai suoi tre bambini, privati in tenerà età dell'unico genitore che abbiano mai avuto, di quel genitore che li amava e avrebbe dato la sua vita per loro. Vittime di un sistema troppo grande per loro, saranno le "armi" nella guerra ai diritti e alle ricchezze di MJ, troppo piccoli per capirlo, ma già grandi per soffrirne.
Attendevamo tutti con ansia il 13 luglio, il giorno in cui sarebbe tornato ad esibirsi; attendevamo tutti un nuovo album (pare in lavorazione), attendevamo di rivedere il Re brillare sul palco.
Brillerà da lassù Michael, e vegliarà dall'alto i suoi bimbi, per cui speriamo un futuro migliore e più fortunato del papà, ucciso dal troppo successo e da una infanzia negata dalla fama stessa.
Adesso il re ha smesso di soffire, ma di certo non smetterà mai di essere il più grande di tutti, perchè lui è una leggenda e si sa... le leggende vivono per sempre.

Edited by spiceboy88 - 3/7/2009, 21:32

view post Posted on 3/7/2009, 21:17Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 10:27

certo sartebbe stato bello rivederlo cantare almeno per l'ultima volta

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/7/2009, 10:25Quote

Millennium Member

bellissimo lele!! questo pezzo è scritto veramente bene!! gia michael era una leggenda!! sono tante le cose da dire adesso. è morta sicuramente una persona ceh ha fatto la storia, che ha fatto parlare di se nel bene e nel male. nn avevo molta simpatia per michael, nn era proprio normale diciamocelo. mandare in giro i figli con le maschere in faccia nn ha senso. perche nn poteva mostrarli? e credo veramente che abbia abusato quella volta dei bambini che gli hanno sporto denuncia, perche ci sn stati casi ripetuti e inoltre per farli star zitti ha pagato una somma enorme. ma rimane il fatto che jacko ha fatto molto per la musica. ho visto il video del tributo per jacko e c era la figlia paris che piangeva....janet mi è sembrata molto finta, nn sembrava dispiaciuta e sembrava volesse farsi vedere. spero solo che i figli non vadino alla madre naturale perche sebbene jackson è stato uno stronzo a impedire alla madre di vederli (e di certo nn ha fatto il bene per i suoi figli) lei è stata altrettando una stronza per aver accettato di non vederli mai in cambio di soldi. no words!!

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/7/2009, 16:00Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 21:35

CITAZIONE (spiceboy88 @ 28/6/2009, 22:46)
QUARTO NUMERO

SUNNY SIDE UP - PAOLO NUTINI (2009)

Perdonami Gabri se mi son presa tutto questo tempo per rispondere, avevo bisogno di riascoltare l'album ma non ne ho mai avuto l'occasione sin'ora.
Paolo Nutini è uno dei miei cantanti preferiti, l'ho sempre visto come un vero artista e un artista vero. Tutto ciò l'ho dedotto dal suo primo album, dai suoi live ma fino ad ora non si era ancora conosciuto il vero Paolo. E' ovvio che These Streets è stata tutta una mossa commerciale, hanno cercato di produrre dei pezzi orecchiabili e ha avuto tutto il successo che meritava. Come ha affermato lui stesso, nel secondo album si è potuto esprimere al meglio, includendo quella musica che lo rappresenta dal profondo, con melodie legate meno al pop e più al jazz.
Nonostante sia consapevole di questo e apprezzi gli artisti che fanno musica non per denaro, non nascondo di esser rimasta delusa ai primi ascolti di Sunny Side Up. Candy, il singolo che è uscito per il lancio dell'album, mi aveva fatto immaginare un album diverso da come si è presentato. Lo apprezzo ma lo ascolto poco, non mi vien voglia di farlo come mi succede per These Streets.

La mia classifica dei brani è:
-Coming Up Easy
-Candy
-Pencil Full of Lead
-10-10
-Tricks of the Tride
-No Other Way
-Growing Up Beside You
-Worried Man
-Chamber Music
-Simple Things
-High Hopes
-Kepp Rolling

image

image

* image *

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/8/2009, 08:34Quote

Ricky Martin: Vuelve (1998)
"La tristezza che ti canto, Se la portò via il vento"

copertina in HQ
image

Tutti noi abbiamo un album simbolo della nostra vita, o di un periodo della nostra vita, un album che ci ha segnati o che, come nel mio caso, ci ha "salvati". Da ragazzino quando ero giù, quando tutto non andava, mi chiudevo nella mia stanza e sentivo questo album a ripetizione, ancora e ancora, e tutto sembrava meno buio.
Molti pensano che Ricky Martin sia solo quello di "Maria" o di "Livin La Vida Loca", ma non è così. Enrique Martin Morales nasce a San Juan di Puerto Rico il 24 dicembre 1971. 10 luglio 1984: la carriera artistica di Ricky inizia ufficialmente. Entra a far parte della teen pop band Menudo, che lo presenterà al pubblico latino. E a soli 20 anni nel 1991 arriva il primo ononimo album. Ma il successo mondiale arriva nel 1995 con il singolo "Maria" e Ricky diventa star mondiale nel 1998 con uno degli album più venduti di tutti i tempi "Vuelve". Oggi 11 anni dopo Ricky Martin è papà di due gemelli, Matteo e Valentino, dedica il suo tempo alla lotta alla pedofilia e agli abusi sui minori, ed è in studio a registrare il suo nono studio album (il quattordicesimo della sua carriera).
La forza di Vuelve è che riesce a mescolare brani molto malinconici (come la title track) a brani esplosivi (La Bomba). Un album che non rispecchia il solito latin pop, alle volte eccessivamente colorato e fuori dalle righe, ma è un album intenso, delicato, a tratti malinconico, a tratti triste, a tratti doloroso. Un album che parla dell'amore in tutte le sue forme, da quelle più belle e gioiose a quelle più difficili e delicate.
Questo album è il vero capolavoro di un artista troppo spesso identificato con un pop stile "usa e getta", davvero lontano da lui. "Vuelve" è un diamante incastonato in una carriera costellata di successi, un diamante che continuerà sempre a brillare di luce propria.

image
Por arriba, por abajo ( In alto, in basso)
Canzone molto piccante e angelica allo stesso tempo: un uomo innamorato follemente, invoca tutti i santi affinchè questa donna sia sua, promettendo loro la sua fedeltà e la purezza del suo amore. Canzone dal ritmo molto incalzante, molto mistica nelle strofe e boleriana nei ritornelli. Uno dei singoli simbolo dell'album, colpisce per la musicalità particolare, per l'uso delle trombe (raro nel pop) e per i cori.

Lola, Lola (Lola, Lola)
Uno dei pezzi simboli dell'album. Anche se non è mai stato un singolo è una delle preferite dai fan e da Ricky, che non si dimentica mai di cantarla ancora nei suoi concerti. Anche qui il ritmo è speciale, un misto tra percussioni, chitarra e trombe, un mix di strumenti apparentemente discordanti tra loro, ma che rendono il brano un esperimento ottimamente riuscito.
Un brano malizioso ("I tuoi occhietti pizzicando tutta la mia pelle"), provocatorio ("Il tuo andamento provocando la mia castità"), che parla di un amore torbido ma al contempo paradisiaco ("I tuoi baci metà menzogna, metà verità / Sanno di mela del paradiso di Adamo"). Senza dubbio uno dei brani migliori di Ricky, dedicato ad una donna molto sensuale e tentatrice.

Casi Un Bolero (Quasi un Bolero)
Vi avevo promesso canzoni malinconiche no? Si parla di un amore finito, e del dolore, la tristezza e la solitudine che ne conseguono. Una ballata straziante in cui un cuore sanguinante che suona come fosse un bolero (il classico ballo spagnolo del XVIII secolo). Uno dei brani più cupi dell'album ma senza dubbio uno dei migliori. Il brano fu registrato anche in inglese, "Almost A Love Song", e inserito come b-side.

Corazonado (Con Il Cuore)
"Ti dirò un segreto, E che resti tra di noi, Sento che ti amo, Può essere sì, può essere no"
Vi è mai capitato di credervi superiori all'amore, imbattibili, e non riuscire ad ammettere di esservi innamorati per non ferire il vostro ego e la vostra vanità? Di questo parla la ballata, e di come quanto è impossibile trattenersi dal baciare e stringere la persona amata quando ormai l'iceberg del nostro freddo cuore si è sciolto.
"Sei tu, il mio segreto sei tu, Io ti ho amato, davvero ti ho amato"

image
La Bomba (La Bomba)
Uno dei brani più famosi di Ricky. Pezzo sexy, accattivante, che unisce le percussioni ad un irresistibile pianoforte, oltre alle solite trombe e fiati. Ma cosa è davvero la bomba? E' una bibita che ti da una sensazione di inebriamento e che ti fa apparire tutto più bello, sexy e facile, una sorta di elisir della felicità che non fa star fermo nessuno, specie quel bacino di mr Martin, diventato simbolo dei suoi balli. Video molto bollente!

image
Vuelve (Ritorna)
Per molti il capolavoro indiscusso di Ricky, il suo brano più bello in assoluto, quello che fa cantare tutti i suoi fan sognanti ai suoi concerti. Ma Vuelve non è un brano pop, non è un brano dance, non è un brano scatenato. Vuelve è una dolcissima e tristissima ballata, forse la più bella ballata di sempre. Ormai l'amore è finito ed è convinto che non ci sarà nessun ritorno, ma ci spera, ci spera con tutte le sue forze, spera con tutte le sue forze che lei torna, perchè senza di lei la sua vita si consuma lentamente senza significato.

Hagamos El Amor (Facciamo L'Amore)
Non fatevi ingannare dal titolo, perchè questa ballata anche se molto esplicita è sensuale senza essere volgare, si parla di sesso e contatto fisico ma con dolcezza, si parla di peccato sperando in una salvezza. La voce di Ricky in questo brano e calda e struggente, e strumento guida è un delicatissimo violino.
"Fai l'amore con me, Non è niente di male, Tu non ne uscirai ferita, Nè io dannato"

image
La Copa De La Vida (La Coppa Della Vita)
L'originale versione spagnola di quella che poi diverrà più nota come "The Cup Of Life", inno dei mondiali di calcio del 1998. Canzone che segna l'inizio della mia passione per Ricky Martin, e canzone simbolo della sua carriera.
Si parla di vita, di goia, di lotta per l'amore: si si parla di due contendenti che lottano con onore per raggiungere quella stella che è la donna amata, in modo da poter vincere la tanto aspirata "coppa della vita", cioè la felicità.
"Come Caino e Abele, E' una partita crudele"

image
Perdido Sin Ti (Perso Senza Te)
Una di quelle canzoni da cantare con i lacrimoni agli occhi. Il bilico tra l'amore e la solitudine è sempre così fragile, e quando l'amore finisce è proprio la solitudine, la più grande paura dell'uomo, a prendere il sopravvento. E ci sentiamo fragili, tristi, distrutti, sembra che la nostra vita sia vuota come la nostra casa, vediamo la nostra vita come un libro bianco, su cui non c'è nulla da scrivere, e ci sentiamo persi, perchè senza la persona che amiamo, siamo persi...

Asi Es La Vita (Così è la vita)
"Ti dico addio, Ed in quell'addio porto il mio castigo, Io ti amo e dico che non ti amo, E le mie lacrime bagnano il suolo"
A molti di noi sarà capitato che rimpiangiamo sempre la storia più importante della nostra vita, ormai finita ma impossibile da cancellare. Nonostante questo ci buttiamo in altre mille storie, forse per dimenticare, o forse per non restare soli. Ma quanto è difficile profanare quel letto simbolo di un amore, quanto è difficile paragonare quel sorriso o quella luce negli occhi. Ma questa è la vita, che colpa ne abbiamo noi se cerchiamo lo stesso di essere amati, anche se sappiamo che non ritroveremo più quell'amore? Ma lei/lui resterà sempre il nostro inizio e la nostra fine.

Marcia Baila (Marcia Balla)
La canzone più "spinta" dell'album, canzone molto festosa ed esplosiva, canzone sensuale e piccante. Ricky non riesce a resistere a questa ragazza che ballando anestetizza i suoi sentimenti e gli provoca solo tentazioni sessuali, gli da tutto e gli ruba tutto. Il pezzo è incalzante, il ritmo sale sempre più, fino ad essere irresistibile.
"Marcia Balla nuda la danza della passione, Io mi lascio trasportare dalla sua seduzione, E alla fine cado sempre in tentazione"

image
No Importa La Distancia (Non Importa La Distanza)
Canzone giocata su un crescendo che rende il brano maestoso. Si parla di valore, del valore e della importanza che l'uomo assume quando riesce ad amare e ad essere amato. Non importa quanto quel momento sia lontano, e quanto dovrà "marciare" per raggiungere l'amore, non importano l'orgoglio e la gloria, perchè il potere di un eroe è nel suo cuore.
La canzone era la colonna sonora del film della Disney "Hercules".

Gracias Por Pensar En Mi - A Via Lactea (Grazie Per Pensare A Me - La Via Lattea)

Quando parlo di questo brano stupide lacrime scendono sul mio viso. Credo che questa sia la mia canzone, la canzone della mia vita, quella che si ama a tal punto da sentire e risentire, senza mai annoiarsi, e di cui non si riesce a fare a meno.
E' un brano molto triste e doloroso, come i ricordi che vi lego, un brano che parla di quanto tutto in una vita possa essere difficile, di come in certi momenti sembra tutto finito, e senza possibilità di soluzione, di come ci sia sempre una dura salita, del fatto che spesso non sappiamo neanche spiegare perchè siamo tristi o perchè quelle lacrime scendono. La salità è dura se si è soli, ma si sa... dopo la salita c'è sempre una discesa, e tutto diventa più semplice. Perchè quanto tutto è perduto sempre brilla una luce, e c'è qualcuno che ci porge una mano, ma a noi basta che ci osservi in silenzio non lasciandoci soli, perchè l'importante è che qualcuno pensi a noi, e non saremo più soli.
Nel MTV Unplugged del 2006 Ricky ha dedicato questa canzone a tutti i bambini che vivono nei territori di guerra, e di cui lui si occupa con la sua fondazione benefica.

Conclusione: un album di emozioni, in cui chiunque può identificarsi, un album che ci fa riflettere sulle nostre vite e sulle nostre passioni, e che a tratti ci fa ballare e divertire. A mio parere il miglior album di sempre, o almeno l'album della mia vita.

Consigliato per chi: ha sofferto, soffre, si strugge, si fa domande e cerca risposte, per chi ama o ha amato, per chi non sa amare o ha paura di farlo.

view post Posted on 6/8/2009, 17:13Quote

Millennium Member

*_* (occhi sbrilluccicosi di comozione e folla che applaude in piedi senza parlare)!! magnifico!! descrizione perfetta!! sembri una specie di critico, qualcuno che pubblicizza cd, ma anche qualcuno che è veramente affezionato alla muscia di ricky e infatti è proprio cosi!!

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/8/2009, 20:46Quote

Millennium Member

Group: Posh Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 14:36

Mamma mi ache bravo!!! Le descrizioni sono stupende!! Purtroppo non ne conosco quasi nessuna di canzone... però dalle tue parole sembra che le conosco tutte benissimo!! La canzone che sta in hercules... ahahhahah

Cerco Me Stessa Nell'Aria, Nel Buio Profondo, Mi Voglio Una Donna Migliore,
Cerco Le Mani Di Un Altro, Dall' Oggi a Domani, Che Il Nero Diventi Colore,
Vedo Un Airone Nel Vento, In Fondo Al Tramonto, Lo Sento Anche In Questo Silenzio,
Scopro La Pioggia Sul Viso, Negli Occhi Lo Sguardo, Di Chi è Già...
Una Donna Migliore...

Una Donna Migliore - Yavanna

[27.11.09] DIVINA The Best!!!! World Tour 2009 <3

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 23:48Quote

MIKA: THE BOY WHO KNEW TOO MUCH
"Quando l'amore per un ragazzo è sbagliato... ma per chi?"

image

Se in "Life In Cartoon Motion" Mika aveva mostrato la vita con sarcasmo si, ma comunque con note positive e d'amore, questa volta Mika ci fa si sorridere e ballare, ma ci fa anche riflettere. Un album con un pop dal gusto retrò ma moderno quanto una sciocca e assordante canzone della sopravalutata Lady Gaga, e a differenza della suddetta le canzoni di Mika ci aprono gli occhi sul mondo reale.. nel bene e nel male. L'amore è una illusione, il dolore fa parte della vita, gli adolescenti più sono diversi e più sono speciali, l'omofobia distrugge troppe vite: questi i messaggi principali dell'album più irriverente e realistico dell'anno. Se avete voglia di vivere una vita vera, se cercate un modo per scappare da sogni troppo zuccherosi perfino per voi, correte ad ascoltare un album che vi farà ballare, piangere, sudare, emozionare, divertire... insomma si.. vivere! Perchè forse Mika è il ragazzo che sa troppo... o semplicemente ha capito tutto della vita.

01. We Are Golden
"Non siamo quello che pensi che siamo, Noi siamo d’oro". La rivincita degli adolescenti... o meglio di tutti coloro che (come anche me) da adolescenti erano i reietti, perchè strani o diversi. Noi non siamo quelli che appariamo agli occhi degli altri, specie nell'adolescenza, quando neanche noi alle volte sappiamo chi siamo. Allora prendiamoci la nostra rivincita, non molliamo, adesso ci prendiamo quello che ci sarebbe spettato già tanti anni fa. Perchè abbiamo lasciato che il mondo ci dissanguasse? Perchè abbiamo lasciato che ci facessero sentire mediocri in quanto diversi? Nella nostra diversità a mio parere c'è la nostra preziosità, perchè direbbe Mika noi siamo d'oro!

02. Blame It On the Girls
Ero seduto in un bar, arriva un ragazzo che dice che la sua vita è un casino, ma aveva una carta di credito, un bel faccino, soldi in banca, guardava la gente dall'alto in basso. Be non era la sua vita, ma la sua prospettiva che faceva schifo. La canzone senza dubbio più bella dell'album racconta di un ragazzo viziato che potrebbe avere tutto dalla vita ma è il migliore a complicarsela da solo. Tutti vorrebbero essere come lui, ma lui non si rende conto di quello che ha e continua a dare la colpa alle ragazze che san sempre cosa fare, ai ragazzi che si imbattono in lui (primo accenno dell'album alla omosessualità?), a sua madre che gli dice cosa fare, o persino a suo padre che è morto. Cinico, pungente, realista, disincantato. E' questo il Mika che amiamo, ed è per questo che lo amiamo. 10 e lode al brano che entrerà nel vostro ipod senza uscirne mai più.

03. Rain
Pop, con qualcosa di elettronico e primi anni 2000. Musicalmente eccellente, specie nel ritornello che non vi uscirà mai più dalla testa, perchè è incantevolmente stregante. Emozionante perchè la musica racconta anche il testo. Ogni giorno che passa la persona amata ci fa sentire più mediocre, ci mette alla prova, ci fa sentire addosso la colpa di tutto. Come non odiare questi giorni? Quali sono però i giorni più odiosi? Quelli in cui piove, dice con aspra ironia Mika, come per far credere che c'è sempre qualcosa di peggio, tranne forse in questo caso, perchè se chi ti ama ti distrugge non hai più nulla da perdere. Ma infondo la vita di nessuno è come se le era sognata, quindi perchè mi butte le colpe addosso? BRILLANTE!

04. Dr. John
Musicalmente forse la meno interessante dell'album, ma nel testo forse molti di noi si possono rivedere. Cosa ho fatto di sbagliato Dr. John? Perchè cerco sempre qualcosa che non riesco a trovare? O forse lo cerco nel posto sbagliato? Insomma vi siete mai sentiti di sbagliare sempre tutto? Vi è mai sembrato che tutto quello che facciate sia sbagliato? Perchè non me ne va mai bene una? Speriamo che questo Dr. John di cui parla Mika abbia le nostre risposte!

05. I See You
Ho avuto un sussulto quando ho letto il testo di questo brano. Nessuna canzone aveva mai parlato tanto di me quanto questa e più la riascolto mentre vi scrivo e più me ne rendo conto. Avete mai avuto davanti una persona di cui vi innamorate ma che non lo saprà mai? Avete mai sognato una vita felice con qualcuno che vedete sempre ma che probabilmente non si è mai accorto della vostra esistenza? Avete mai fantasticato su una storia d'amore che in realtà non esisterà mai perchè non avrete mai neanche il coraggio di presentarvi a lei/lui? Le conversazioni non sono fatte per quelli come noi. Forse non vi noterà mai, ma voi la/lo vedete.. e forse per un po' questo vi basterà per essere felici.

06. Blue Eyes
Senza dubbio una delle mie preferite dell'album, quella chitarrina così allegra e stravagante che fa da sfondo a questo pezzo così solare. Si parla di occhi blu, e in realtà il testo non è così solare come la musica. Una ragazza piange per quegli occhi blu di cui era innamorata, che ora l'hanno lasciata e per i quali si strugge. Il dolore entra nella tua vita quando meno te lo aspetti, e potrebbe non uscirne mai più, e il tuo cuore rischia di non ritornare più in piedi. Basterà una pillolina a farti tornare su (accusa ai farmaci antidepressivi?) o il ricordo degli occhi blu ti tormenterà per sempre? Come possono essere occhi così belli talmente ciechi da non vedere il dolore che causano?

07. Good Gone Girl
La brava ragazza è sparita! Be succede spesso che quella che viene dipinta come brava ragazza crescendo diventa una donna alquanto ehm... "esigente". Si sa, prima o poi si cambia e non sempre nel meglio. La cara piccola Georgia è diventata una donna diretta in california per fare la bella vita? e l'odiosa April che fine ha fatto? Lei cerca un uomo di qualsiasi età a cui spillare soldi. Non è rimasto nulla di queste ragazze che ballavano a 17 anni sulle note dei loro sogni... o chissà i loro sogni eran proprio questi.

08. Touches You
"Ma si dai scappa e vieni con me, se il nostro amore è perfetto che colpa ne abbiamo noi?" Pezzo birichino in cui Mika dice alla sua dolce metà che vorrebbe essere suo fratello, suo padre, sua sorella, sua madre... in poche parole? Vorrebbe essere qualunque cosa la tocchi? Ooh che sfacciato! Beh beato lui che ha qualcuno che non riesce a fare a meno di toccare!

09. By The Time
"Vai via mentre dormo, proprio mentre sto sognando, no non svegliarmi, non svegliarmi da questo sogno". Una melodia leggera, delicata, elegante, accompagna un brano malinconico ma sognante. I cori ti prendono il cuore e resti ad ascoltarli senza fiato, e a fine del brano ti mancano le parole, perchè tutti almeno una volta ci siamo sentiti così. Tutti almeno una volta non vogliamo essere svegliati, da quel sogno che ormai è terminato e che ci illudiamo ancora di vivere. Speriamo che nessuno ci riporti bruscamente alla dura realtà.

10. One Foot Boy
Dire che il testo di questa canzone è bizzarro è poco. Si parla di un omino di 30 cm seduto sulla spalla di Mika... ok si lo dice lui stesso nel testo "sono pazzo, lo sono sempre stato". Che sia la sua coscienza? Possibile, è la voce della sua mente che gli dice di cambiare e gli dice cosa fare. Si ma... il testo è equivoco? Perchè Mika parla sempre di ragazzi ma nega sempre la sua omosessualità? Anche qui infondo si parla di un ragazzo, un ragazzo a cui lui piace e che non vuole che lui cambi, ma quell'omino di 30 cm gli fa capire che quei posti, che quei colori che lo circondano lo fanno soffocare... o è sempre il ragazzo a cui piace che glielo dice? Impossibile capirlo, ma Mika ribadisce "Tutti I giorni lo spingo via e gli dico ragazzo abbiamo chiuso". Amore, follia, omosessualità, coscienza... bah speriamo che anche a noi compaia un omino sulla spalla che ci spieghi qualcosa di questa storia!

11. Toy Boy
Agli occhi più distratti questa può sembrare una canzone su un vecchio pupazzo di pezza. Mika racconta come un ragazzo "butta" via un vecchio pupazzo maschile, forse perchè inadatto ad un ragazzo, o perchè sua mamma dice che è sbagliato dormire con un maschietto (di pezza?). Così il pupazzo di pezza finisce nelle mani di una femminuccia che lo veste come l'uomo dei suoi sogni, e lo ributta nello scatolone quando non vuole più giocarci. Il pupazzo rimpiangerà il ragazzo che lo "amava". Ok basta virgolette, questa non è la storia di un bimbo e del suo giocattolo. Ovviamente si cela una storia gay dietro questo racconto e di come il ragazzo che (Mika?) amava lo ha abbandonato perchè crescendo aveva paura dei pregiudizi ed è passato dall'amarlo ad aver paura di lui. L'omosessualità nella adolescenza è un'arma a doppio taglio e spesso si pensa di reprimerla per avere meno problemi, e la persona amata ne fa le spese... questa volta è toccato a Mika essere abbandonato per una "Barbie Girl"...

12. Pick Up Off The Floor
Un ragazzo fa quello che deve fare... che abbia 22 o 95 anni. Mika si rivolge ad una ragazza che è appena stata lasciata dal suo uomo, dicendole che lui ha fatto la scelta giusta, se non l'amava più era giusto andar via.. ma se era vero amore tornerà, perchè l'amore, quello vero, brucia dentro. Quindi lei non si deve abbattere, non deve far andare il suo cuore in frantumi, lo deve riporre con cautela in tasca, perchè l'amore prima o poi ritornerà. Note retrò, da bar anni '40 per un brano malinconico, tutto pianoforte e violino. Brano che colpisce per questo gusto poco pop ma così accattivante.

13. LoverBoy
L'amore è solo una bugia. Si chiude così l'album, con una canzone che inchioda l'amore come un qualcosa di superficiale. Perchè bisogna amare? Non ci basta essere liberi e selvaggi? Perchè dobbiamo incatenarci all'amore? Stai attento ragazzo, pensi di essere innamorato, ma dolcezza l'amore non esiste. Cinico e dissacrante questa canzone dimostra come Mika è cambiato e cresciuto dal suo album di debutto in cui inneggiava all'amore in canzoni come Love Today.

Conclusione: cinico realismo. Cosa ci può essere di meglio in un mondo che ci illude o ci distrugge di qualcuno che ci faccia aprire gli occhi, facendoci anche ballare?

Consigliato a chi: ha smesso di sognare e ha cominciato a vivere... perchè non è mai troppo tardi!

31 replies since 13/4/2009, 16:15

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Spice Girls >> Italian Fansites

Premi; Contest; Up; Lotterie;
Premi Vinti;; Contest; Up; Lotterie;
FIRST Image and video hosting by TinyPic

FRIENDSHIP NEVER ENDS
AFFILIATI GEMELLATI
Shaun Sipos Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Our Star Britney NJO  One Republic Italian Forum - The official Fan Forum Image and video hosting by TinyPic ImagesTime.com - Free Images Hosting Photobucket Hosting gratuito Hosting gratuito t.A.T.u Fan t.A.T.u Fan Hosting gratuito James Franco Fan Forum

{Grammy Lane » The original League for Music Stars
{ Infos } { Iscritti }
Ultimo controllo 08/10/09

Cos'é la Grammy Lane? Scoprilo QUI!
Credits @ Justin Timberlake Online

• JUSTIN TIMBERLAKE O n l i n e ITALIA • Lost in his Eyes » Madonnalicious;; {cause her sugar is r a w  Avenged Sevenfold Italia JARED LETO ITALY • The first italian fan forum of Jared Forever Spiceworld: Spice Girls & The Beckhams & Next Best Superstar GDR Christina Aguilera • Your number one italian forum about Christina Aguilera * B i f f . » Your italian source for everything Beyoncè.  Robbie Williams Something Beautiful L I N K I N P A R K LIMITS « « FINLEY TRUE FANS ____ Versione 2.4 »simply morgan » ~Marco Castoldi~  ~ ARAM Quartet FanForum » Take a walk on the ARAM side  Linkin Park}« From a whisper to a scream __» With A Gun And A Brush ~• My Chemical Romance Graphic Forum » AIRWAY; they rock <3 BritneyDimension ~ Britney Spears Forum!IT'S BRITNEY BEACH!XD Maroon 5 forum Leona Lewis ~ { Italian FIRST Forum } • { Because we Love Her! } » Simple Plan Forum • Jamiroquai Italian Forum Image and video hosting by TinyPic Sonohra Italia~Un viaggio che non ha né meta né destinazione  >>Oh! Elisa ~ You Rock Our Soul Image and video hosting by TinyPic MH6277 The Michael Jackson Italian Fan Forum Clicca Qui!!!